Sardegna esclusiva: guida alla vacanza romantica

Le fughe d’amore servono a rinsaldare il legame di coppia. D’altra parte, si sa che il nemico più grande dei rapporti di lunga data è la quotidianità. La condivisione giornaliera di momenti riesce allo stesso tempo a creare e a distruggere il rapporto tra due individui. Solo partecipando insieme alle tante sfide della vita comune si ha davvero modo di conoscersi e di incastrarsi in un meccanismo funzionale. Tuttavia, se la routine si ripete sempre allo stesso modo, la noia è dietro l’angolo. Per scongiurarla, non c’è niente di meglio di una vacanza romantica che abbia come sfondo un luogo incantevole. Questo luogo potrebbe essere la Sardegna.

Perché scegliere la Sardegna

La Sardegna è una terra unica. È conosciuta per le sue spiagge caraibiche, ma incanta chiunque ci vada per la prima volta creando in loro un sentimento nostalgico che li riporterà presto sull’isola. Ad affascinare i turisti non sono solo i colori della sabbia e del mare, ma la natura selvaggia, la cultura millenaria, la cucina locale, i siti archeologici risalenti all’epoca preistorica. La Sardegna offre tutto questo e sarebbe sciocco non approfittarne.

Cosa fare in una vacanza romantica 

Una vacanza romantica in Sardegna può essere declinata in diversi modi a seconda dei gusti della coppia. Si potrebbe organizzare una visita nelle città principali. Il panorama di cui si gode sul Bastione di Saint Remy a Cagliari o dalle mura della vecchia città di Alghero sono molto suggestivi da condividere. Anche il tour dei siti archeologici può rivelarsi molto appagante soprattutto se si è amanti della cultura. Le rovine di Nora e gli scavi di Tharros si affacciano sul mare e sono incantevoli da visitare al tramonto. E poi, ovviamente, ci sono le spiagge in cui potranno rilassarsi i grandi amanti del mare. Sull’isola sarda c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dalla baia isolata di Cala Corsara alla spiaggia Scivu, da Cala Mariolu a Cala dei Gabbiani: i posti intimi e suggestivi sono davvero numerosi. 

Un resort esclusivo per la fuga d’amore

Per concedere alla coppia un momento di puro relax, spesso è sufficiente scegliere l’albergo giusto in cui soggiornare. Se si tratta di una struttura in grado di offrire ambienti belli, comfort e servizi esclusivi, la vacanza promette già di essere indimenticabile. 

Nella cornice della splendida Villasimius, all’interno del VOI Tanka Village, è stata realizzata una nuova area che si propone di offrire alle coppie in fuga d’amore un’esperienza unica e indimenticabile. Chi sceglierà l’esclusivo VOI Tanka Selected troverà delle camere spaziose arredate in maniera confortevole e lussuosa e avrà la possibilità di usufruire di spazi riservati a colazione, a pranzo e/o a cena. Per rendere il soggiorno ancora più romantico non c’è nulla di meglio del trascorrere qualche ora di relax in una Spa di lusso insieme alla propria metà. Il VOI Tanka Selected offre questa opportunità. Inoltre, la vicinanza al mare è davvero notevole: bastano 200/300 metri e si arriva in spiaggia dove si potrà prenotare con priorità uno dei gazebo così da rilassarsi in maniera davvero confortevole e unica.