Viaggiare con il proprio cane può essere un’esperienza indimenticabile per entrambi: per questo abbiamo selezionato dieci mete imperdibili e assolutamente dog-friendly da suggerirvi. Preparate lo zaino e non dimenticate le ciotole e le crocchette per cani preferite dal vostro compagno (o compagna) di viaggio!
Dal parco di Yellowstone alla costa amalfitana: idee di viaggio con il cane
- La prima meta che vi proponiamo è il meraviglioso parco di Yellowstone negli USA. Amerete i paesaggi e le numerose attività outdoor adatte ai pet di ogni taglia.
- Se non vogliamo prendere l’aereo, ecco una suggestiva proposta in Italia: una vacanza nella costa amalfitana tra borghi, storia e panorami sul mare. E tra una camminata e l’altra, degustazioni della ricca cucina locale e una bella ciotola di crocchette per cani, per ricaricare le energie.
Mete europee dog-friendly: attività in spiaggia e ai laghi
- Rimanendo in Europa, raccomandiamo la città di Barcellona in Spagna, con tantissime spiagge adatte ai cani e molti locali pubblici come ristoranti e pub che accolgono volentieri i quattro zampe.
- Vi piacciono le camminate all’aperto e l’acqua? Allora vi suggeriamo le attività all’aperto della regione Lake District, nel Regno Unito. Una fotocamera waterproof è d’obbligo per immortalare gli scorci, le nuotate e un bel selfie sul kayak con il vostro fedele amico.
- Se invece non avete mai visitato la Svizzera potete rimediare aggiungendo alla vostra agenda di viaggio Montreux, una località sullo splendido Lago di Ginevra. Vi aspettano avventurose gite in barca e shopping nei numerosi negozi di articoli per animali: uno dei souvenir potrebbe essere proprio una confezione di crocchette per cani da offrire al vostro amico una volta tornati a casa.
Viaggiare con il proprio cane: Vancouver, Berlino e Melbourne
- Di nuovo oltre oceano per raggiungere il Canada, Vancouver, che è una delle città più dog-friendly del mondo. Tantissime spiagge, parchi (il più famoso dedicato ai cani si chiama Spanish Bank) e sentieri con escursioni organizzate.
- Come valutate l’idea di un giro in Germania? La città di Berlino è progettata per i dog lovers: tanti caffè e bar sono felici di accogliere gli animali. Inoltre potrete scegliere tra tanti tour guidati per scoprire le bellezze della capitale e i dintorni.
- In aereo insieme fino all’Australia per raggiungere Melbourne, piena di sentieri naturali e attività organizzate su misura per chi viaggia con animali. E poi, dopo la spiaggia o il parco, molti caffè e ristoranti sono pet friendly, quindi potrete condividere ogni esperienza, sin dalla prima colazione.
Panorami da documentario: Giappone e Islanda a misura di pet
- Non possiamo non menzionare Kyoto e i paesaggi nipponici, un viaggio per scoprire cultura e storia tra meravigliosi templi e giardini. Per i cani esistono tanti percorsi ed è semplice trovare online guide già pronte che aiutano a programmare il perfetto tour pet friendly del Giappone.
- Se vi piacciono i panorami da documentario ai confini del mondo, allora forse la bellissima Reykjavik in Islanda fa per voi, con le sue cascate e i geyser. Le guide locali vi tratteranno come parte della famiglia durante le attività nella natura, e vi sentirete sempre graditissimi ospiti negli alberghi e nei ristoranti.
Basta solo il nome di ognuna di queste dieci mete, per far venir voglia di preparare subito lo zaino, vero? Quello che resta fa fare è scegliere la destinazione, capire con quale mezzo raggiungerla (auto, treno, aereo, nave) e verificare tutte le disposizioni per il trasporto dei 4 zampe ed eventuali certificati da richiedere al proprio veterinario quando si viaggia all’estero. Buona avventura!